venerdì 5 ottobre 2012

Detenuti in attesa di promozione

In occasione dell'inaugurazione delle nuove carceri lo Stato Italiano ha indetto un concorso interno alla malavita organizzata. Chi non ha ancora raggiunto il regime di 41-bis avrà la possibilità di esercitarsi nel posto più tranquillo che l'Italia possegga, una cittadina costiera della Sardegna, Oristano.
La Sardegna è un'isola aldilà del mare, aldilà dell'Italia, ma, soprattutto, in generale, aldilà. L'Italia vi ha sempre fatto esperimenti di successo grazie alla semplicità nell'acquisto del consenso e dei territori.
La cittadina prescelta, Oristano, è famosa per la sua tranquillità. I suoi abitanti sono così tranquilli che quando rientrano a casa chiudono la porta non per paura dei ladri ma per timore delle zanzare.
I detenuti in procinto di promozione dovranno misurarsi in diverse discipline: speculazione immobiliare, corruzione di politici (questa non dà molto punteggio), traffico di armi e droga, racket, infiltrazione in attività locali e altre discipline minori. E' stata vietata qualsiasi intromissione nel mercato del sesso perchè Oristano è dotata di un'apposita università con una lunga tradizione. Per i detenuti più promettenti viene concesso un posto all'Asinara con internet, idromassaggio, servizio in camera e gite in barca. I detenuti in attesa di promozione dovranno quindi anche organizzarsi in lobby per riprendersi l'Asinara e cacciare definitivamente gli asinelli sardi che stanno riprendendo a moltiplicarsi.

Nessun commento:

Posta un commento