mercoledì 5 settembre 2012

Tutti parlano del Sulcis

Io sto con i minatori, io no.
Io sono per il polo tecnologico, io no.
Io sono per le bonifiche, io no.
Io sono per Ottana, io per Portoscuso, io per Porto Torres.
La vertenza Sardegna è una sola! No, le industrie sono ancora quattro.
E' colpa di Cappellacci, no è colpa di Soru, ma il piano per la Carbosulcis non è uguale?.
L'industria pesante sarda è strategica per l'Italia, lì infatti ci sono anche le fabbriche. In Sardegna l'energia costa poco, come la benzina e il cancro, ah no, quello costa caro, bisogna emigrare per curarsi.

Stabilimento termale per la cura dei tumori attraverso
la nuova terapia dei fanghi rossi, un successo.
La piccola impresa artigiana e commerciale è una malattia endemica piena di evasori, e poi non nutre partiti e sindacati, se non fai vertenza non sei nessuno.
Indastria
Bisogna puntare sul turismo! Ok lavoriamo al teletrasporto allora perchè la Tirrenia è una zattera di stato che costa quanto un Concord, e poi passiamo dalle miniere ai villaggi turistici, l'Africa ne è piena, capirai che figo! Il turismo..quale turismo? Il nostro o il loro?
Bisogna risolvere i problemi della Sardegna! Bisogna pianificare un nuovo sviluppo, con la vecchia pianificazione abbiamo fatto il deserto, un'altra tassa in bolletta e si risolve tutto, ora tocca asfaltare per adattarsi ai tempi moderni, l'importante è che i sardi siano sempre dipendenti e credano di avere un'economia solo grazie all'Italia.

Il succhiotto di Stato.
Paghiamo più tasse di qualsiasi isola del Mediterraneo e siamo pure convinti di essere "assistiti" perchè un po' di soldi tornano, a modo loro.
Fra poco si vota per il parlamento italiano, forse anche per la filiale sarda, si vede?







6 commenti:

  1. Complimenti, in poche righe un'analisi perfetta e le didascalie delle foto sono esileranti!!!

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto ora questo blog: interessante.
    Mi permetto però di suggerire di cambiare grafica. Bianco su scuro è poco leggibile.
    saluti
    Francesco

    RispondiElimina